giovedì 15 marzo 2007

Guidare il biscione


Ieri mattina presto ho portato da Bruno (un mio caro amico nonche' il mio fidato meccanico) l'auto di famiglia la quale ancora doveva ritornare sotto i ferri per qualche lavoretto lasciato in sospeso da me.

Il caro Bruno mi chiede: "e adesso come vai al lavoro?". Io rispondo alzando le spalle. Mi fa cenno di seguirlo e mi porta di fronte ad un altro cancello; lo apre, vedo tra le auto una in prima fila con il telo sopra, e mi dice: "Beh, a me fa piacere se la guidi: da buon alfista". Toglie il telo e mi vedo la sua Alfa Romeo GTV 6 2.5. La guardo e gli chiedo se e' sicuro, dice di si. Ok, la GTV si accende subito e il 6 cilindri a V inizia a cantare. Mi spiega alcune cose (luci, addittivo per la benzina, regolazioni varie, ecc) e subito mi invita al volante. Entro, spingo la frizione che e' durissima, ingrano la prima e parto piano. Il tempo di arrivare sulla strada a scorrimento veloce che inizio a smuovere le redini. Bella, bellissima.

Arrivo al lavoro e i presenti al piazzale mi osservano. Gli assenti sono stati via via chiamati all'appello da me per fargliela vedere.

La sera riporto la GTV a Bruno. Sono stremato per via del traffico incotrato (immaginatevi che tutta l'auto era rigida: la frizione, il volante, il sedile, ecc.). La lascio a mio malincuore.

Una delle piu' belle esperienze motoristiche a 4 ruote.

Nessun commento: