mercoledì 27 giugno 2007

La performance


Ultimamente (1 settimana) ho l'onore di suonare con delle persone molto brave.
Il chitarrista che gia' conoscevo e con cui avevo gia' suonato nel lontato 2000 o 2001 non ricordo, mi ha invitato a fare una prova con loro come cantante. Avevo comunque manifestato sin dall'inizio che nella parte della voce sarei stato molto arrugginito.
Il gruppo e' sul Rock energico (molto energico) anni '70, ma non nascondono una linea punk che fa sempre moooolto bene.
Con il mio avvento pero' ho notato una flessione sul metal/grunge abbastanza sostanziale.

Martedi' della scorsa settimana, dopo attimi di titubanza e timidezza, mi sono lasciato andare e non e' andata malaccio.

Martedi' questo mancava il bassista che, per problemi di lavoro, ha dovuto dare forfait. Comunque abbiamo provato.
Ho cercato di tirar fuori delle nuove linee cantate su di un pezzo che e' nato proprio il giorno del primo incontro.
Ad un certo punto mi sono reso conto che ho tirato fuori un cantato molto Chris Cornell (con tutto il rispetto per Chris Cornell) con tanto di acuto graffiante alla fine. Il chitarrista si e' girato verso di me e, esclamando una bestemmia mi ha fatto i complimenti per la voce.

Anche a me e' piaciuta, ma non ho bestemmiato.

Sono contento, sono molto contento e tra l'altro il gruppo mi piace sempre piu'; devo ammettere pero' che non mi sento piu' appartenere alla vita del musicista. Pippe mentali(?).

P.S. La foto e' della copertina degli Audioslave gruppo in cui canta Chris Cornell, ex cantante dei Soundgarden.

Nessun commento: