domenica 4 febbraio 2007

Le finestre rotte


Oggi, leggendo il blog di Beppe Grillo, ho letto il post di cui il titolo: si tratta di una teoria di un comportamento socile che gia' avevo sentito, la quale dice che se viene rotta la finestra ad un edificio, ci sono buone probabilita' che l'episodio venga ripetuto; se poi l'episodio viene effettivamente ripetuto, le probabilita' di rompere altre finestre diventano piu' che buone.
Il comportamento descritto dalla teoria si riferisce al comportamento lassista in generale e, nel caso di Grillo, il comportamento sociale dell'italia. E secondo me ha fatto centro (alla finestra?)

Ed io ho deciso che adottero' questa etichetta (tag) quando avro' a che fare con i post di questo genere e credo saranno tanti.

P.S. qui trovate le informazioni della teoria di cui sopra.

Aggiornamento: questo e' il mio 10° post (WoW!).
2° Aggiornamento: Rileggendolo ho aggiunto un paio di frasi che danno un maggior senso al post (effettivamente questo post fa senso).

Nessun commento: